Elegance

Sir Pierce Brosnan

Pierce Brosnan - James Bond

Pierce Brosnan chiude la trilogia dedicata a James Bond dopo i precedenti Sean Connery e Roger Moore e lo fa in grande stile; proprio come avvenne nel film.

Sguardo da seduttore ed un’eleganza che non ha nulla da invidiare alle due spie che l’hanno preceduto, Pierce Brosnan era destinato a diventare uno 007 già nel 1986, subito dopo l’abbandono di Roger Moore, ma così non fu a causa di un contratto che lo legava alla serie TV Mai dire si (1982 – 1987).

Il suo turno arrivò solo nel 1995 dopo la fallimentare scelta ricaduta su Timothy Dalton che deluse in tutte le sue uscite nei panni di James Bond. Pierce Brosnan prese, dunque, in mano il suo Martini e riportò la figura dell’agente segreto più famoso al mondo sulle vette del successo raggiunto dai suoi predecessori fino ad arrivare al suo ultimo episodio La morte può attendere (2002) battendo tutti i precedenti record d’incassi.

Sempre sobrio senza mai cadere nel banale, Pierce Brosnan seppe conferire alla figura di James Bond un’immagine più autoironica e vicina allo spettatore. Nel 2003 fu insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico conferitogli dalla Regina Elisabetta II per il suo eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica e per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo.

Quando sarò vecchio, magari suonando Chopin e riascoltando i Pink Floyd, leggendo il Tennessee Williams che ho recitato in gioventù, guarderò anche il mio 007, ringraziandolo per tutto quello che mi ha e ci ha dato.

Pierce Brosnan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.