Lifestyle,  Travels

Turin Palace: il buon dormire come rigenerazione

Il Turin Palace Hotel propone un’esperienza tesa a favorire la rigenerazione psicofisica, articolata non solo in una camera a misura di riposo, ma anche in un massaggio terapeutico nella SPA e in una cena gourmet a Les Petites Madeleines.

Il benessere inizia concedendosi una buona dormita anche lontani da casa. Ad assicurarlo è la
camera 403 appositamente allestita per accompagnare gli ospiti tra le braccia di Morfeo: il letto è stato progettato per offrire il massimo del comfort durante il riposo. Il materasso Elite™ Constellation ™ di Simmons ad altezza maggiorata che con un topper realizzato con innovative imbottiture ad elevata elasticità rappresenta il meglio del meglio per l’ospite. Ad avvolgere il corpo sono lenzuola di puro lino bianco, un “onirico” copriletto ricamato a stelle e pianeti di Centrotavola Milano ed un piumone in 100% Oca Siberiana che, grazie alla naturalità delle fibre, abbraccia come una coccola. Il lino, in particolare, oltre a regolare la temperatura del corpo donando una sensazione di comfort ottimale per tutta la notte, massaggia la pelle attivandone le risorse naturali di rigenerazione. Un Menù cuscini, una selezione di tisane rilassanti, una play list musicale mirata a stimolare la distensione e libri di racconti della buona notte ideali per defaticare la mente conducono verso il relax notturno.

Per favorire l’immersione nel mondo dei sogni un vero toccasana è anche il massaggio Joyful sleeping proposto dalla SPA dell’Hotel. Uno specifico trattamento olistico che coinvolge in profondità i sensi, inducendo uno stato di calma profonda, benessere e tranquillità psicofisica stimolando il sistema nervoso in maniera naturale: la SPA del Turin Palace Hotel propone Joyful sleeping di Dolomitic Water. Agendo sui meridiani collegati con il ritmo sonno/veglia, il massaggio assicura una buona ossigenazione dei tessuti attraverso esercizi di respirazione profonda funzionali alla produzione di endorfine; stimola lo sblocco del sistema linfatico e rilassa progressivamente tutti i gruppi muscolari del corpo regolarizzando i flussi energetici così da migliorare la qualità del riposo. Contemporaneamente l’utilizzo di una miscela di oli essenziali (Lavanda, Ginepro, Pino Mugo, Rosa, Camomilla, Melissa) consente di alleviare la sensazione di tensione generata dallo stress regalando una piacevole sensazione di calma. Ad assicurarla anche tisane a base di Passiflora, Melissa, Verbena, Tiglio, Malva e Finocchio da sorseggiare a temperatura ambiente.

Mai sottovalutare, infine, il ruolo dell’alimentazione nelle dinamiche del sonno: l’adozione di una dieta corretta facilita riposi sereni e ristoratori. Per favorire la produzione di melatonina e serotonina, utili per agevolare l’addormentamento, il regime adottato deve garantire un apporto adeguato di alimenti come carni bianche e pesce, ma anche rimedi naturali (infusioni) a base di erbe (melissa, camomilla, tiglio, biancospino). Sulla base di indicazioni nutrizionali specifiche, la Carta de Les Petites Madeleines suggerisce alcune proposte gourmet nel segno della leggerezza ideali per la “buona notte” come, tra le altre, “Il Bianco e il Nero di seppia”, i “Fusilli cotti in brodo di camomilla, aglio nero, guancia di pescatrice al dragoncello” e il “Merluzzo, thè kombucha, bergamotto”.


The Turin Palace Hotel offers an experience aimed at promoting the best rest articulated not only in a measuring chamber of rest, but also in a therapeutic massage in the spa and a gourmet dinner at Les Petites Madeleines.

Well-being begins by giving you a good sleep even away from home. To ensure this is room 403 specially designed to accompany guests in the arms of Morpheus: the bed is designed to provide maximum comfort during rest.

To help immersing yourself in the world of dreams, the best way is the Joyful sleeping massage offered by Hotel SPA. A specific holistic treatment that deepens the senses, resulting in a state of deep calm, well-being and psycho-physical tranquility by stimulating the nervous system naturally: the Turin Palace Hotel SPA offers Joyful sleeping in Dolomitic Water.

Never underestimate the role of food in the dynamics of sleep: adopting a proper diet facilitates serene and restful rest. In order to facilitate melatonin and serotonin production, which is useful to facilitate sleep, the regime adopted must ensure an adequate supply of foods such as white meat and fish, but also natural herbal remedies (melissa, chamomile, lime, hawthorn).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.