Estate: 4 bellissimi look da creare con la t-shirt

Mai affrontare le alte temperature senza una t-shirt, ovvero il capo basic per eccellenza e adatto per creare tantissimi look diversi e freschi. Quando la sola camicia non basta…

Oggi scopriremo, dunque, i migliori outfit da realizzare con il capo d’abbigliamento che maggiormente sta risentendo in maniera positiva del boom di vendite tramite siti e-commerce come yoox.com (quotato anche in borsa), che pullulano di t-shirt da uomo e permettono di fare acquisti in tempi rapidissimi.

Ma quali sono i look più classici da creare con questo capo icona? Andiamo con ordine:

Black t-shirt e pantaloni chinos

Molti pensano che la maglietta a mezze maniche non sia un capo adatto agli uomini di gusto. Non è affatto così, e ciò viene dimostrato dall’abbinamento della black t-shirt (Giorgio Armani ne ha fatto un must) con un bel paio di pantaloni chinos. È un look perfetto per mantenere un tono sobrio, senza però rinunciare ad un look casual ed intelligente. Da non sottovalutare l’abbinamento più rock, il total black (interessante anche nella variante dark blue).

T-shirt e blazer

In quanto ad eleganza, è il blazer il vero elemento che sa come ribaltare il tono sportivo della t-shirt. Qui è possibile trovare diversi abbinamenti di valore: per gli uomini più eleganti e formali, ad esempio, il blazer doppiopetto è d’obbligo. Ralph Lauren docet.

T-shirt e bomber

Dalla primavera alle sere estive più fresche, il bomber non passa mai di moda: al contrario, diventa un elemento fantastico da indossare sopra una maglietta. Per quanto concerne i colori, uno degli abbinamenti più glamour è il bomber bianco su t-shirt bianca: a patto che il total white venga spezzato da inserti colorati appartenenti, appunto, al bomber.

T-shirt ed abito

La logica del coordinato la ritroviamo in questo nostro ultimo look: la t-shirt unita ad un abito. È una soluzione perfetta e praticamente necessaria per gli uomini in carriera, perché si adatta agli incontri di business informali o ad un aperitivo vicino al mare. 

In questo articolo abbiamo visto quante soluzioni possibili esistono per creare dei look sobri e dal gusto classico, partendo da un capo basic come la t-shirt. Ogni gentiluomo può infatti partire da questo elemento, per poi modellare il proprio look assecondando i suoi gusti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.