Puglia,  Travels

La Puglia che ti invoglia: Polignano a mare

Polignano a mare

Paesino a sud est di Bari che dista dal capoluogo pugliese poco più di 30 km, Polignano a mare è conosciuta nel mondo per aver dato i natali a Domenico Modugno e Pino Pascali e, soprattutto, per le sue terrazze a strapiombo sul mare che offrono ogni volta scenari da mozzare il fiato.

Chi dovesse scegliere Polignano come meta turistica, potrà spaziare dalle uscite culturali e storiche (due consigli: il museo dedicato a Pino Pascali, e le viuzze della parte antica di Polignano sono imperdibili) a quelle più mondane e notturne che offrono i vari locali presenti tutt’intorno. Proprio per questo Polignano sa unire in un connubio avvolgente e indissolubile tradizione e sviluppo. Inoltre, non sarete affascinati esclusivamente dal mare (bandiera blu anche quest’anno), ma anche dalle silenziose campagne che la circondano; infine non dimenticate di visitare la vicinissima frazione di San Vito con la sua splendida abbazia (in foto) e i suoi ristoranti a ridosso del mare.
Dopo aver ammirato queste immagini siamo sicuri che non potrete fare a meno di correre dalla vostra agenzia di viaggi di fiducia..

Polignano a mare (Ba)

Zona: Sud est barese

Bandiera Blu FEE

________________

Small town in southeast of Bari (Apulia), Polignano a Mare is known worldwide for being the birthplace of Domenico Modugno and Pino Pascali and, above all, for its terraces overlooking the sea that offering breathtaking views.

Polignano a mare: sun, sea, good food, culture and fun all night long.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.