My Ideal Traveling: L’energia della luce

La rigenerazione è un flusso vitale che, grazie alla luce, raggiunge il suo apice. L’estate permette di immagazzinare forza per affrontare con vigore, fisico e psicologico, la parte conclusiva dell’anno. Le mete elette di questo viaggio di rinascita, a cura di My Ideal Traveling, sono India, Zanzibar ed Italia. Un percorso ad alto coinvolgimento emozionale in cui corpo e mente dialogano per ritrovare equilibrio ed armonia guidati da sessioni di yoga e meditazione, sostenuti dall’ayurveda e coccolati da momenti dedicati a soft sport o al relax. Scenografie di questo itinerario di riconnessione vitale sono yoga retreat e resort capaci di coinvolgere l’ospite in avvolgenti esperienze che vanno oltre l’ospitalità parlando all’anima. 

LUNGO RAGGIO/INDIA

CARNOUSTIE RESORT: UN EDEN DI PACE PER “INVERTIRE IL TEMPO”
Dove: benvenuti a Marari, spiaggia-gioiello che occhieggia alle backwaters di Alappuzha dove la pace si respira nell’aria e la gioia contamina ogni angolo. Un mondo di pura bellezza dove la natura è sovrana ed i cicli del sole e il flusso dell’acqua scandiscono la giornata riportando il corpo alle origini. Qui, annidato come uno scrigno prezioso si trova il Carnoustie Resort, luogo magico per chi è alla ricerca di un equilibrio perduto o di un nuovo bilanciamento. Il tempo non conosce tempo, lo spazio si perde nello spazio e trovare la propria dimensione diventa la nuova priorità. Recuperare la forma fisica e mentale diventa possibilità concreta grazie alla medicina ayurvedica che, abbinata alla medicina moderna, permette di trattare anche patologie complesse.

Cosa: “Time reversal” è il percorso perfetto per tornare alla leggerezza e alla giovinezza fisica ed emotiva. Il programma, frutto del connubio tra tecniche tradizionali ayurvediche e terapie moderne, stimola il ringiovanimento del corpo regalando nuova freschezza anche alla mente. Sessioni specifiche favoriscono la detossinazione migliorando la digestione e facilitando la protezione del fegato. A corollario dell’itinerario curativo, sedute di yoga e meditazione per il massimo benessere e spazi di conoscenza dell’ambiente circostante per una perfetta fusione con l’habitat (crociera sulle backwaters di Alappuzha e visita di Fort Cochin).

MEDIO RAGGIO/ZANZIBAR

NO LIMITS YOGA
Dove: fragranti piantagioni di spezie, spiagge bianche infinite, distese d’acqua sconfinate dove il turchese è pietra e colore, filari di palme che occhieggiano silenziose: Zanzibar è paradiso di bellezza e giardino per l’anima. Il gioiello della corona dell’Africa Orientale incastonato nell’Oceano Indiano è più di una semplice isola, è un universo di benessere fuori dal tempo dove tutto è colore,
profumo. Qui la tranquillità è di casa e il lasciarsi cullare una politica di rigenerazione facile da apprendere. Il fascino storico di Stone Town, le barriere di coralli, le collane di capanne sulla spiaggia disegnano soste-relax ad alto tasso di benessere che allo yoga deve tutta la sua potenza. Il Flame Tree Cottages Bed & Breakfast è il must-yoga-place per chi vuole approcciare o continuare la pratica dell’Hatha Dinamico basato su Ashtanga e Vinyasa Flow.

Cosa: sessioni di yoga mattutine e sedute di meditazione serale scandiscono la giornata di rigenerazione profonda di chi sceglie uno stop nel segno del relax. A potenziare il risveglio del corpo non solo trattamenti benessere e light sport a stretto contatto con l’acqua (dal nuoto alle immersioni passando per lo snorkeling), ma momenti di contemplazione della natura grazie a incontri sotto le stelle ritmati dal suono dei tamburi africani.

CORTO RAGGIO/ITALIA

MYPERSONALWELLBEING: VIAGGIO NELL’AYURVEDA
Dove: Il potere rigenerante dell’acqua, l’energia ritemprante del clima, la forza suggestiva del profumo: il Lago di Garda è anche tutto questo. In questo microhabitat benedetto che fa del wellbeing la propria essenza, a pochi passi da Bardolino e dalle colline di vigneti, si trova l’unico centro italiano accreditato per la Medicina Ayurvedica ospitato negli spazi dell’Hotel Caesius Thermae Spa&Resort. Qui l’ospitalità parla la lingua del benessere e il recupero della migliore condizione fisica e personale non è una chimera grazie ad un ciclo diagnostico-terapeutico basato sulla Medicina Ayurvedica stabilito e personalizzato da personale altamente qualificato.

Cosa: “Settimana Ayurvedica intensiva” con un programma completo di depurazione e purificazione grazie a lezioni di Yoga e Pranayama, programma alimentare personalizzato, trattamenti ayurvedici, passeggiate a piedi o gite in bicicletta sul lago e sedute relax nella zona benessere con sauna finlandese, calidarium, piscine termali. Per recuperare la migliore forma fisica spazio alla “Settimana Ayurvedica dimagrante” che associa a trattamenti depurativi e dieta
personalizzata anche esercizi respiratori e fisici per riequilibrare i Dosha e riacquistare con gradualità la forma fisica.

One Reply to “My Ideal Traveling: L’energia della luce”

  1. Mete da sogno con la massima attenzione al corpo, alla mente e allo spirito… per sentirsi in sintonia con l’universo. In una parola: paradiso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.