Travels

MY IDEAL TRAVELING: UN NUOVO MODO DI VIVERE IL VIAGGIO

Viaggiare per capirsi. Per rigenerarsi. Per ritrovarsi. Per dare spazio alla necessità di confrontarsi con “l’altro”, il “diverso”. Per sperimentare una nuova dimensione del sé chiamato ad abbandonare le proprie zone di comfort ed aprirsi al mondo.

My Ideal Traveling nasce con questo obiettivo: consentire di intraprendere viaggi interiori che scelgono come palcoscenico il mondo, come basi retreat votati alle culture olistiche, all’Ayurveda e alla Medicina Orientale, come compagni del proprio percorso specialisti capaci di affiancare, sostenere, motivare e suggerire trattamenti e itinerari che coinvolgono corpo-mente-spirito. Il viaggio recupera così la sua dimensione universale di esplorazione e scoperta non solo di nuovi luoghi e culture, ma anche della propria individualità, dei propri bisogni e delle proprie necessità più autentiche soffocate da coltri di rumori, impegni, stress. Yoga, Meditazione, massaggi Thai diventano chiavi di accesso per accendere ad una dimensione più consapevole ed autentica.

MY IDEAL TRAVELING: UN TOUR OPERATOR OLISTICO
L’Approccio Olistico, inteso come modo di intendere l’essere umano nella sua interezza considerandone congiuntamente tutte le sue dimensioni (fisica, mentale, energetica e spirituale), definisce anche il modus operandi di My Ideal Traveling. Ogni proposta di viaggio è frutto di un attento ascolto della persona, del momento di vita in cui si trova, delle sue aspettative. Ogni itinerario viene così personalizzato per rispondere alla domanda spesso inconscia da cui nasce il bisogno di “andare”. Ogni percorso viene calibrato tenendo conto delle esperienze del singolo e delle sue reali necessità: rigenerazione? Stress management? Sblocco energetico o emozionale? Relax?

MY IDEAL TRAVELING: IL MONDO È ON LINE
Un tour operator unconventional nelle soluzioni di viaggio ma convenzionale per affidabilità, serietà, organizzazione e qualità del servizio. Un’agenzia viaggi 2.0 che sceglie come sede operativa il mondo, come vetrina il web e come partner tour operator dislocati nei diversi Paesi funzionali per l’organizzazione di soggiorni in retreat abbinati a visite nel segno della cultura. My Ideal Traveling è on line perché i propri clienti sono Francesi e Australiani, Tedeschi e Cinesi, Italiani e Canadesi. Il sito www.myidealtraveling.com rappresenta però solo il primo approccio per entrare in contatto con la struttura, che interviene durante l’intera pianificazione e organizzazione del viaggio sino alla sua finalizzazione, possibile solo a seguito di contatto diretto con lo staff. L’esperienza maturata dagli operatori My Ideal Traveling sul campo, grazie ad una verifica personale di tutte le strutture, non è solo indice di sicurezza delle soluzioni proposte, ma anche chiave di volta per definire percorsi realmente individualizzati.

MY IDEAL TRAVELING: OBIETTIVO MONDO
My Ideal Traveling propone viaggi e soggiorni che non hanno confini geografici e un solo fil rouge: la scelta di Paesi dalla radicata tradizione di spiritualità e dalle solide radici nella medicina naturale, per poi aprirsi a location che fanno della inclusione nella natura il proprio tratto distintivo. India, terra di Ayurveda e patria dello Yoga, Indonesia, con Bali e la Thailandia in prima linea, ma anche Bhutan e Sri Lanka tratteggiano il mappamondo della rigenerazione, che parla la lingua dell’Oman, con le sue distese di sabbia e montagne rocciose dalle vette che occhieggiano dai loro tremila metri, delle Maldive, i cui atolli diventano oasi di relax e vivai per il pensiero positivo, e dell’Italia, simbolo di eterna bellezza e sublimazione di perfezione, equilibrio ed armonia.

My Ideal Traveling propone una rosa di strutture selezionate sulla base della coerenza tra criteri di edificazione (rispetto della natura, sostenibilità, utilizzo di materiali ecologici), filosofia, professionalità degli operatori (medici e specialisti dell’ayurveda, nutrizionisti e dietologici), qualità del servizio e suggestività della posizione. Ogni retreat offre la possibilità di concedersi percorsi curativi o semplicemente rilassanti sulla base di metodiche della tradizione olistica come di tecniche della medicina naturale moderna o dell’Ayurveda. Sessioni di yoga, meditazione, massaggi Thai, ma anche detox favoriscono il recupero del benessere psico-fisico e stimolano la naturale auto-guarigione del corpo nel segno dell’armonia. I percorsi intrapresi diventano così punto di partenza per “cambiare passo” e dare il via ad un nuovo modo di approcciarsi alla vita. Più consapevole, più attento alla propria voce interiore, più centrato.

MY IDEAL TRAVELING: DA SOLI, IN COPPIA, IN GRUPPO
Prima che esperienza il viaggio è emozione, da vivere in solitaria – per sperimentare le proprie capacità personali, il proprio spirito di adattamento, l’empatia dell’incontro con l’altro spogliandosi di abiti che stanno stretti per tornare a sentirsi liberi – in coppia, per (ri)trovare il piacere della condivisione e del confronto imparando a comunicare le emozioni con linguaggi ormai dimenticati, o in gruppo. My Ideal Traveling studia programmi specifici per una, due o più persone con l’obiettivo di fare del viaggio un’ispirazione e una scintilla per tornare ad ascoltarsi e imparare a volersi bene.


MY IDEAL TRAVELING: A NEW WAY OF LIVING A JOURNEY

Travelling to find yourself. To understand yourself. To regenerate. To have space for the need to encounter diversity, the ‘”other”. To experience a new dimension of a self who is called to leave its comfort zone and open itself to the world.

My Ideal Traveling was founded with this objective: to consent to the undertaking of an inward voyage choosing the world as the setting, a retreat, esteemed by the Ayurveda and Oriental Medicine holistic cultures, as a base, and specialists who are able to assist, support, motivate and suggest treatments and itineraries, which involve body-mind-spirit as companions for your journey.

The journey thus recovers its universal dimension of exploration and discovery not only of new places and cultures, but also of one’s own individuality, one’s own needs, one’s most authentic needs, which are often suffocated by layers of noise, commitments and stress.

Yoga, meditation, wellness treatments become access keys to switch to a more aware and authentic dimension.

The Holistic Approach, intended as a way of understanding the human being in their entirety, collectively considering all their dimensions (physical, mental, energetic and spiritual), also defines the modus operandi of My Ideal Traveling. Any travel proposal is the result of an attentive understanding of a person and their expectations. Every itinerary is customized to answer the often unconscious question that led to the need to “move.” Each route is calibrated, taking into account the experiences of the individual and their true needs: regeneration? Stress management? Energy or emotional release? Relax?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.