Elegance,  Lifestyle

Sophia Loren: ottant’anni d’Italia

Sophia Loren

1962. Cary Grant chiama, Sophia Loren risponde. La motivazione di quella telefonata fu l’annuncio della vittoria dell’Oscar da parte dell’attrice italiana più amata e conosciuta nel mondo.

Prima e dopo quell’anno, storia e bellezza italiana: Sophia Loren.

Gli ottant’anni di Sophia Loren cadono durante uno dei periodi più bui per l’Italia ed arrivano così, come una brezza nostalgica, che riporta in auge un’epoca più semplice e più veritiera di quella contemporanea.

Sophia Loren è l’esempio esatto di bellezza e bravura, caparbietà e radici anonime che hanno portato l’Italia a conquistarsi un posto nel mondo che conta, un’apparenza coltivata solo dopo aver capito quanto potenziale potesse scaturire quell’unione con l’abitudine al sacrificio che c’era prima del successo, prima di tutto.

Oggi gli ottant’anni di Sophia Loren sono ricordati e festeggiati dalle più grandi testate internazionali che ricordano un’Italia che tutti noi vorremmo rivivere.

Chissà se un giorno ritroveremo quella spensieratezza e quella creatività gioiosa che c’è nel nostro essere e che il mondo ci invidia; per oggi non ci resta che dire: buon compleanno Donna Sofì!

Umberto Cataldo

In galleria alcune immagini che ripercorrono gli ottant’anni di Sophia Loren.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.