Si, Viaggiare: La Foresta Nera

Foresta Nera

Ormai l’autunno inizia a farsi sentire e se state pensando ad un piacevole weekend fatto di natura e sapori genuini senza allontanarvi troppo dall’Italia, la Foresta Nera è la meta che fa per voi.

Questo polmone verde, indicato come una delle zone più suggestive della Germania, inTorta di ciliegie autunno si arricchisce di splendidi paesaggi pieni di colore, offrendo un colpo d’occhio di notevole bellezza.

Da qualche anno, poi, è ancora più speciale perché chi sceglierà di visitare la Foresta Nera si imbatterà in un nuovo sentiero escursionistico che fonde le bellezze paesaggistiche con i piaceri della cucina locale. Il percorso Bernauer Hochfalsteig, infatti, si presenta come un’interessante proposta per i buongustai in cerca di un’idea per concedersi una piccola pausa, sfruttando tutte le locande ed i rifugi che punteggiano la foresta.

Il sentiero si snoda per 15 Km in circa 500 metri di altitudine (dagli 885 ai 1349 metri) da percorrere a piedi fermandosi di tanto in tanto per godersi una sosta davvero golosa. Da non perdere: la tradizionale torta di ciliegie con panna e cioccolato ed un dolcissimo grappino, anch’esso a base di ciliegie.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.