steve-mcqueen-jaguar-xkss-green
Elegance,  Lifestyle

Una vita come Steve McQueen

Steve McQueen smoking

Star più pagata del 1960, infanzia difficile e fine dei giorni in sofferenza. A far da cornice: donne, motori, premi Oscar e tante occasioni mancate. Quella di Steve McQueen non può esser certo considerata una vita tranquilla.

Chiamato da tutti Il bandito, Steve McQueen viene ricordato per il suo forte temperamento e la sua vita spericolata, fatta di velocità, sigarette e scelte talvolta discutibili ma che lo hanno reso una star ricordata ed apprezzata ancora oggi.

Imprevedibile e scaltro, Steve McQueen sapeva sorprendere tutti, come nel caso del film L’inferno di Cristallo (1974), quando si fece ridurre il numero di battute portandolo pari a quello di Paul Newman facendo sì che i criteri per valutare i due attori fossero il più uguali possibile, o come quando durante le riprese di alcuni film chiedeva svariati paia di jeans o di rasoi che successivamente donava alle scuole per giovani in difficoltà.

Scelte sorprendenti dunque, ma spesso incomprensibili, come quando decise di rinunciare al ruolo di Jay Gatsby, successivamente affidato a Robert Redford.

Una vita come Steve McQueen.

C’è qualcosa nei miei occhi da cagnolino affettuoso che fa sì che le persone pensino che io sia buono.

Steve McQueen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.