Le due anime di Rebecca

Volevo presentarvi Rebecca (@rebeccagrecozeru) per il secondo numero di Scent of a Woman.

La conosco da qualche mese, da quando, di ritorno da un viaggio a Londra, abbiamo scattato per la prima volta per le vie di Roma.

Nasce a Ravenna, nel cuore della Romagna, sebbene nelle sue vene scorra sangue Eritreo, da parte di mamma. La famiglia, e in particolare la sorellina più piccola, è il suo orgoglio più grande.

Posa per passione, posa soprattutto per trasmettere quello che intimamente è, una persona limpida, piena di gioia per aver appreso quanto sia bella la vita e quanta voglia abbia di viverla appieno, una persona solare, che cerca di portare sempre con sé questo suo aspetto. Posa per passione, sì, almeno per ora. Infatti aspira a divenire quanto prima una modella professionista.

Nel frattempo si dedica alla cucina, ama creare e sperimentare, in un esplosivo mix tra tradizione italiana e influssi etnici, propri della cucina eritrea.

Il trucco di Emily, tra l’effetto “polvere di stelle” frutto della miscelazione tra olio e due pigmenti in polvere e il “glossy look” creato per viso e occhi, e le acconciature di Luigi creano inizialmente un’atmosfera che evoca la sacralità dei templi africani, prima di spostarsi dall’altra parte del globo celebrando i ritmi tipici dei celebri video di Michael Jackson. Rebecca si immedesima infatti dapprima nella solennità tipica delle vestali, chiudendo in chiave hip-hop. È un servizio fotografico dalle due anime, che unisce sacro e profano, passato e presente, Africa e Occidente, un servizio che la rappresenta: una sola persona, più storie.

Rebecca indossa lingerie Intimissimi

Fotografo: Francesco Guarnieri

Make-Up Artist: Emily Francesconi

Hair Stylist: Luigi Gentile

Location: Rome Eco Suites – Direttore: Andrea Ostini


I would like to introduce Rebecca (@rebeccagrecozeru) as the second model for Scent of a Woman.

I met her some months ago, coming back from a trip to London, when we did out first shooting in Rome. She was born in Ravenna, in the hearth of Romagna, but her mum is from Eritrea, and she is very proud of her family, especially of her little sister.

She poses just for passion, to show what she intimately is: transparent, sunny and full of happiness because her life is beautiful and she wants to live it at full capacity. Right now, she poses just for passion, but she would like to become a professional model.

Moreover, she likes to cook, she adores creating and experience, in a particular a crossover between the Italian tradition and the Eritrean kitchen. At the beginning, Emily’s Make-Up and Luigi’s Hair Styling let us visualize a typical African Temple’s atmosphere, moving then to the opposite part of the world and celebrating some of Michael Jackson’s musical videos.

Rebecca is able to act as a goddess, firstly, and then she transforms  to be a hip-hop dancer. This is a “Two sides of the same coin” shooting; it unifies sacred and profane, Africa and Occident, but it shows what she is: one person, lots of stories.

Rebecca wears Intimissimi Lingerie

Ph.: Francesco Guarnieri

Make-Up Artist: Emily Francesconi

Hair Stylist: Luigi Gentile

Location: Rome Eco Suites – CEO: Andrea Ostini

 

Rispondi