Primo-Aperitivo
Mixology

Primo Aperitivo: il ready to drink di grand classe

Rituale italiano esportato in tutto il mondo, l’aperitivo non si arrende davanti alle chiusure dei bar. Con le nuove restrizioni ricorrenti, l’esperienza sta prendendo nuove forme, che al momento vanno sempre più in direzione del virtuale.

Se all’inizio a vincere è stata l’improvvisazione, ora sono in crescita le proposte di qualità per poter vivere nel proprio salotto un’esperienza pari a quella dei migliori cocktail bar.

Da quando i bar e i ristoranti hanno chiuso per il primo lockdown, a marzo dell’anno scorso, il consumo di alcolici — come di molte altre cose — si è spostato nelle case. Le aziende che vendevano cocktail confezionati e pronti da bere (in inglese, ready to drink) hanno aumentato le vendite e sono nate nuove startup per andare incontro a questa tendenza.

Si potrebbe pensare che il successo di questi prodotti sia correlato al periodo che stiamo attraversando, ma quella di bere cocktail pronti a casa era un’abitudine che stava prendendo piede già da prima e che probabilmente continuerà.

A dimostrazione che questa tendenza era prossima ad arrivare è l’estro del giovane visionario Filippo Previero che insieme al suo team di Mercury Spirits, già nel 2019 aveva progettato Primo Aperitivo. Con l’obiettivo di celebrare la golden age dell’aperitivo italiano, Primo Aperitivo sembra una profezia, o meglio ancora una trovata geniale.

Prodotto e distillato in Italia dalla distilleria Casoni, Primo Aperitivo si presenta con delle miscele pronte per essere versate direttamente in un bicchiere con ghiaccio e una fetta di arancia o limone per i più esigenti.

Primo Aperitivo è l’offerta premium dell’autentico Aperitivo italiano che riprende le tradizioni e crea un’esperienza moderna ed elegante. Primo Aperitivo è un mix di tradizione e modernità ed è il drink perfetto da condividere a casa, in un elegante Hotel o in un viaggio di volo di prima classe.

© Primo Aperitivo

Ogni ricetta di Primo Aperitivo è progettata e creata appositamente per la gamma di aperitivo, ogni ingrediente è stato realizzato e miscelato da esperti di aperitivo per esaltare il gusto perfetto e unico di Primo Negroni, Sbagliato e Americano: “in quest’ultimo non serve aggiungere soda, raccomanda Federico Leone Brand Ambassador Mercury Spirits, perché la parte sodata è già presente all’interno del pack.

Un prodotto perfetto che rispetta gli standard qualitativi di coloro che desiderano bere un buon drink in qualsiasi occasione, sfatando la resistenza nei confronti dei cocktail pronti che purtroppo esiste in Italia.

Il team di Primo Aperitivo ha messo da parte l’improvvisazione e ancor prima che ci trovassimo chiusi in casa, aveva messo in distribuzione un prodotto che soddisfacesse le esigenze del momento e che oggi si fa strada a un futuro sempre più digitale.

Esperienza, dedizione e passione ancora una volta hanno la meglio, anche in un periodo dove la situazione non è per niente rassicurante, il giovane team di Primo Aperitivo ha messo in campo il coraggio e la forza, elementi che gli permettono di continuare a portare nel mondo il meglio del Made in Italy.

Classe 1993, ho iniziato prestissimo a far parte del mondo food&beverage, annoverando tra le mie esperienze lavorative alcune tra le strutture alberghiere migliori d’Europa, come il Miramonti Majestic Grand Hotel 5* di Cortina d’Ampezzo e il celeberrimo Ritz Hotel 5* di Londra; oggi ho maturato una grande voglia di imprenditorialità. Due le mie parole d’ordine nel mio percorso: internazionalità e lusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.