New concept: Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4Lusso

La nuova Ferrari GTC4Lusso, ha nel quattro la chiave del cambiamento. Oltre ai 4 posti, infatti, per la prima volta viene realizzata una Ferrari con le due ruote posteriori sterzanti integrate. Quattro ruote motrici, per 690 cavalli.

Quattro sono anche gli anni passati dall’ultima presentazione di una Ferrari “familiare” -la FF- e la nuova Ferrari GTC4Lusso, che verrà presentata al Salone di Ginevra 2016 (il prossimo marzo, ndr) andrà a sostituire la precedente, portando un’innovativa carica di adrenalina.

La nuova Ferrari GTC4Lusso prende il nome da un vecchio modello uscito negli anni Settanta, la Ferrari 365 GTC, anche questa con quattro posti e monta un motore V12 da 6.262 cmc, da 690 cv di potenza massima a 8000 giri. Rapporto peso-potenza da record per la categoria: 2,6 kg/cv. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min, con l’80% della coppia, che pare sia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande risposta anche ai regimi più bassi.


 

The arrival of the new Ferrari GTC4Lusso has changed the sporty four-seater four-wheel driver Grand Tourer concept forever.

The Ferrari GTC4Lusso 12-cylinder engine delivers smooth, consistent power. And punches out 690 cv at 8,000 rpm at full throttle. The soundtrack brilliantly reflects the car’s multifaceted personality: rich and powerful in sporty driving situations, an all-encompassing harmonious purr in the city.

The new Ferrari GTC4Lusso will be introduced during the next Geneva International Motor Show, in March.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.