Mixology

Drink list: Margarita on the rocks

La bella stagione è alle porte, così come i caldi risvegli primaverili, le concesse passeggiate al sole e un drink in compagnia di pochi amici, rigorosamente all’aperto. Sbocciano i fiori, le margherite e il Margarita. Un cocktail latino, energico ed elegante che racconta la tradizione messicana con un solo sguardo.

Vantguard vuole festeggiare la primavera con il cocktail d’eccellenza, rinominandolo Margarita on The Rocks, con Tequila Curado Espadìn.
Tequila Curado è un tequila innovativo che rispetta la cultura e la tradizione messicana.  Nasce nella distilleria di La Alteña, dove tre diverse tipologie di agave locale vengono cotte, secondo la tecnica di infusione della regione di provenienza, per creare tre distillati dalle note degustative estremamente differenti: Tequila Curado Blue Agave; Tequila Curado Espadìn; Tequila Curado Cupreata. Ogni bottiglia di Tequila Curado racchiude le migliori sfumature e il perfetto equilibrio nel gusto grazie ai diversi tempi d’infusione dell’agave in Tequila 100%. Su Tequila Curado è impresso un Alebrije, animale fantastico tipico dell’arte popolare messicana, che rappresenta la regione di provenienza dell’agave cotto in infusione: il Tasso per Tequila Curado Blue Agave di Jalisco; il Giaguaro per Espadìn di Oaxaca e il Coyote per Cupreata di Michoacan.

Tequila Curado nasce dall’esperienza e dalla ricerca d’innovazione delle famiglie Vantguard, Tomas Estes e Carlos Camarena, e in Italia è distribuito da Compagnia dei Caraibi.

Questa è la ricetta del Margarita On The Rocks by Tequila Curado Espadìn.

INGREDIENTI

  • 50 ml Tequila Curado Espadìn
  • 25 ml Triple Sec Pierre Ferrand
  • 25 ml Succo di Lime Fresco

PROCEDIMENTO

  • Versare tutti gli ingredienti in uno shaker
  • Agitare e servire in un bicchiere Old Fashioned previamente salato con cubetti di ghiaccio e una fetta di lime

Classe 1993, ho iniziato prestissimo a far parte del mondo food&beverage, annoverando tra le mie esperienze lavorative alcune tra le strutture alberghiere migliori d’Europa, come il Miramonti Majestic Grand Hotel 5* di Cortina d’Ampezzo e il celeberrimo Ritz Hotel 5* di Londra; oggi ho maturato una grande voglia di imprenditorialità. Due le mie parole d’ordine nel mio percorso: internazionalità e lusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.