Officina-31-ragusa-ibla-grand-tour-gin
Mixology

Grand Tour Gin Ambassade, Ragusa Ibla: Officina 31

Ambassade Grand Tour Gin

Nel cuore del centro storico, proprio davanti al maestoso duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla, nasce Officina 31, il cocktail Lounge & restaurant firmato Giuseppe Assenza.

Officina 31, il luogo perfetto per vivere un’esperienza siciliana, miscelata alla professionalità ed originalità della proposta beverage. Officina 31 è il posto “must to go” per chiunque ha voglia di bere ottimi cocktail originali, diversi classici rivisitati e dedicare una forte attenzione anche agli analcolici.

Officina 31 è anche un’avventura gastronomica, perché sia a pranzo che a cena si può attingere ad una proposta del giorno o a piatti alla carta.

Ambassador Grand Tour Gin

Giuseppe Assenza, bartender siciliano, inizia la sua carriera lavorativa nel ristorante del nonno come cameriere di sala. In seguito si appassiona al mondo dei cocktail ed inizia a formarsi facendo diversi corsi specializzati, come Mixology’s living room Academy e Drink Factor.

Dopo varie esperienze all’estero e in Italia, nel giugno del 2020, in quell’anno pieno di incertezze, mette la palla in buca al proprio sogno, quello di aprire un posto “magico”, tutto suo. E ci riesce alla grande!

Giuseppe Assenza è apparso in alcune delle competizioni più prestigiose nel panorama della mixologist, arrivando in finale al “Miscelatore Futurista” per conto di Cocchi Vermout ed anche alla prestigiosa gara World Class Italia Diageo.

Giuseppe Assenza è dunque un vero e proprio #GTGLover, colui che infonde il proprio spirito appassionato, determinato e creativo in tutto quello che fa, facendosi vero portavoce del distillato mediterraneo e che ha sperimentato un cocktail tutto originale: Giro Di Terra.

Giro Di Terra Segnature Cocktail

  • Grand Tour Gin
  • Finocchietto
  • Soda alla cima di rapa e mandorla
  • Succo di limone

PH @WALTERMARIARUSSO

Classe 1993, ho iniziato prestissimo a far parte del mondo food&beverage, annoverando tra le mie esperienze lavorative alcune tra le strutture alberghiere migliori d’Europa, come il Miramonti Majestic Grand Hotel 5* di Cortina d’Ampezzo e il celeberrimo Ritz Hotel 5* di Londra; oggi ho maturato una grande voglia di imprenditorialità. Due le mie parole d’ordine nel mio percorso: internazionalità e lusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.