Mixology

Grand Tour Gin, l’Ambassade a Capo d’Orlando

Nel viaggio di Grand Tour Gin non poteva mancare la provincia di Messina. Scopriamo, dunque, chi è l’ambassade presente sulla punta orientale dell’isola.

A’ Pulera (Ambassade)

Dall’intuizione dei due giovani imprenditori siciliani, Giada Mangano e Massimo Vigorita, nasce A’ Pulera.

Siamo nel 2017, stesso anno in cui viene inaugurato il Porto turistico Capo d’Orlando Marina, all’interno del quale sorgerà A’ Pulera, diventando cosi il cocktail bar, dall’animo Eoliano, punto di riferimento non solo per una clientela locale, ma soprattutto internazionale, grazie alla grande presenza di turisti stranieri.

Circondato da charter provenienti da tutto il mondo e avvolto dalle Isole Eolie, A’ Pulera, durante l’estate, si presenta come il posto perfetto dove gustare ottimi prodotti tipici della tradizione siciliana ma soprattutto dove rilassarsi sorseggiando i drink perfettamente miscelati da Massimo Vigorito, barman che vanta esperienze lavorative in tutta Italia.

Tra le diverse proposte, quest’estate potrete assaggiare Etna Gigante. Il drink è guarnito da caramella di ananas disidratata con all’interno arachide salata e l’idea nasce dalla geolocalizzazione dell’ingrediente principe, Grand Tour Gin, che viene sapientemente usato, creando un contrasto di sapori freschi e speziati che ricordano la Sicilia ed in particolare la mineralità di sua maestà l’Etna.

Il nome del drink è palindromo: provate a leggerlo al contrario!

A-pulera
© Walter Maria Russo

Etna Gigante (Cocktail)

Grand Tour Gin
Basilico e cordiale piccante
Top Tonica

Classe 1993, ho iniziato prestissimo a far parte del mondo food&beverage, annoverando tra le mie esperienze lavorative alcune tra le strutture alberghiere migliori d’Europa, come il Miramonti Majestic Grand Hotel 5* di Cortina d’Ampezzo e il celeberrimo Ritz Hotel 5* di Londra; oggi ho maturato una grande voglia di imprenditorialità. Due le mie parole d’ordine nel mio percorso: internazionalità e lusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.